public/

Fashion Show all'Agherbino

Riflettori puntati sull'I.I.S.S. Agherbino che, nella serata di ieri 15 Giugno, ha organizzato l'annuale Fashion Show, quest'anno dedicato interamente al rapporto tra arte e moda. Protagonisti indiscussi dell'evento gli studenti del settore abbigliamento e moda che hanno presentato le creazioni su cui hanno lavorato durante l'anno scolastico 2017/2018.

Molti i temi presi come ispirazione per le creazioni, dai denim jeans al tessuto Principe di Galles oltre la simmetria come espressione della bellezza. Durante la serata sono stati presentati anche i modelli disegnati dai ragazzi delle scuole medie, all'interno del progetto “Percorsi Formativi in Laboratorio”. Grazie a questo progetto, infatti, gli alunni provenienti dagli Istituti di Noci, Putignano e Castellana Grotte hanno potuto dar libero sfogo alla propria fantasia creando innovativi e colorati modelli ispirati alle opere d'arte più famose. Vincitrice del concorso è risultata la giovanissima Antonella Coletta.

A fine presentazione la parola è passata all'ospite d'onore della serata ovvero il ventiduenne Filippo Laterza, ex alunno dell'Istituto, adesso fashion designer a livello mondiale.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia